La Cantina

 

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri". Johann Wolfgang von Goethe

 

La cantina di vini pregiati, insieme all'alta cucina bolognese e a quella tradizionale emiliana, contraddistingue il ristorante Osteria da Alberto.

Cantina dei vini dell'Osteria da AlbertoIl corso da Sommelier A.I.S. ha confermato ad Alberto l'importanza del valore dell’abbinamento cibo e vino nell’offerta di un ristorante di alta qualità e accogliente.

Un ristorante con cantina è un ristorante con un valore aggiunto.

Un ristorante con una cantina che comprenda vini pregiati si distingue.

La cantina a vista é nata dalle mani di Alberto; possiede vini di gran pregio, selezionati, mantenuti a temperatura controllata, ben visibili ed estremamente eleganti.

 

La cantina è parte di un progetto senza fine:

carta dei vini dell'osteria alberto
il menu e la carta dei vini vengono costantemente aggiornati e ampliati da Alberto, con la collaborazione di Martina e Luca, diplomati A.I.S, stretti collaboratori di sala.

All'aggiornamento seguono eventi tematici periodici: degustazioni al calice di un vino pregiato, serate in sinfonia di Champagne, serate di abbinamento vini e cacciaggione ecc.

La carta dei vini della cantina comprende vini italiani e internazionali.

La scelta del vino sarà del singolo cliente sapientemente condotta con discrezione dalla professionalità dei sommeliers dell'Osteria da Alberto.

Scopri, (cliccando sui collegamenti riportati in basso) la carta dei vini rossi, la carta dei vini bianchi, dei vini da dessert o degli champagne, la carta delle proposte al calice, senza dimenticare quella dedicata alle "Bollicine".

 

Bollicine

Champagne

 Vini bianchi

vino ornellaiaVini rossi

Vini da dessert

Vini al calice


 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Photogallery