Lo staff di Osteria Da Alberto

 

 

"Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire".
Albert Camus

 

ALBERTO

Alberto

Mi chiamo Alberto, ho dato nome alla mia Osteria e ora mi presento.
Sono nato il 10 settembre del 1972 a Bologna. Dopo 10 anni mi sono trasferito con i miei genitori a Passo Segni di Baricella. Il mio viaggio verso la passione per la cucina inizia proprio tra le mura domestiche: mani che tirano la sfoglia col mattarello per le tagliatelle; donne all’opera che fanno magie in cucina, mettendo in infusione la torta di riso; mamma che prepara brodi profumati, tortellini in miniatura, coniglio al tegame. Mio padre, da buon macellaio, tutti gli inverni faceva "l’inftes al ninen", ovvero svestiva il maiale per ricavarne prosciutti, salami, pancette ecc. Una storia, la mia, di profumi e fumo di cucina.

Ho studiato all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Ferrara. In quel periodo sono iniziate le mie prime esperienze lavorative a Bologna: da Franco Rossi, da Silverio a Bologna, due stagioni in albergo a Milano Marittima, una breve esperienza al Ristorante Al Trigabolo d’Argenta.

Nel 1993 dopo il servizio di leva, la grande avventura dell'Osteria comincia con me, unico Chef col dono della fantasia nelle mani. Ho proseguito con loro, lo Staff professionale qui di seguito, l'équipe della mia Osteria a Baricella, nei pressi di Bologna e Ferrara.

 

 

MARTINA

MartinaSono Martina, classe '71 e sono mora. Dal 1998 lavoro nellOsteria di Alberto, occupandomi del servizio bar e della gestione in sala.

Mi sono diplomata alla Scuola Alberghiera di Ferrara, conseguendo in seguito anche il diploma A.I.S. Somelier Professionale.
Riservata, seguo il filo delle cose, costruisco i miei compiti.

Li porto a termine e penso a quello che segue.
Dedizione e affidabilità.

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Photogallery