Salmone Selvaggio Reale del Pacifico

 

Il Salmone generalmente vive nell'emisfero nord dell'Oceano Pacifico (genere Oncorhynchus) o nell'Oceano Atlantico settentrionale (genere Salmo). Il Salmone Selvaggio Reale è il più grande tra i salmoni del Pacifico (può raggiungere i 30Kg)  e vivere fino a 7 anni.

Durante il periodo di vita in mare (dai due ai quattro anni), s'irrobustisce aumentando di dimensione cibandosi di plancton, poi di piccoli pesci e aringhe, il meglio che il suo habitat offra.

In età adulta, torna al luogo d'origine, prendendo - nessuno è in grado di dir come - la giusta direzione per il torrente in cui è nato, perché deporrà le uova solo nel luogo in cui è nato. Risale il fiume, superando cascate e lottando controcorrente, ma solo pochi salmoni arrivano a destinazione.

Il Salmone Selvaggio del Pacifico si muove fra mari e fiumi, ma il suo percorso è scritto.

E' un pesce sano, povero di grassi saturi, ricco di acidi polinsaturi, ideale per l'affumicatura per la qualità della carne e la quantità di grassi.

Il Salmone Selvaggio Reale che potrete gustare all'Osteria da Alberto è di altissima qualità: proviene dalle migliori zone di pesca, viene liberato dalle interiora appena pescato e immediatamente surgelato, in modo da conservarne la freschezza e il sapore, secondo altissimi standard qualitativi e di igiene.

Alberto lo serve accompagnato solo da burro fresco montato.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Photogallery